CREATTIVA PROFESSIONAL

22:47 Unknown 0 Comments

Ciao! 
Oggi vi voglio parlare di un sito e-commerce che propone una serie completa di prodotti professionali mirati alla bellezza dei capelli: Creattiva Professional!
Sul portale creattiva (www.creattivaprofessional.it) si possono trovare tutti quei prodotti che solitamente vengono usati dal nostro parrucchiere per la cura , la bellezza e lo styling dei capelli.

Ho avuto modo di provare i prodotti contenuti nella pochette week end e devo dire che sono rimasta entusiasta! Il kit contiene un SUN OIL, SUN SHAMPOO e SUN MASK. Ma vediamo nello specifico:

Così è come si presenta la pochette che devo dire è molto pratica


E questi sono i prodotti contenuti all'interno che io ho usato e che mi sono durati più di un week end!


Iniziamo con il Bagno Ricostituente.

A cosa serve: Studiato per capelli Disidratati, secchi e opachi..... condizione tipica dei capelli esposti a sole e salsedine e/o cloro..... Deterge delicatamente e rende i capelli facilmente pettinabili, morbidi e luminosi. Anche la cute viene reidratata e rinfrescata.

Principi Attivi:
ESTRATTO DI LITCHI: frutto esotico ad alto contenuto di zuccheri e vitamina A, B e C che ha azione emoliente e rivitalizzante.
PROTEINE DELLA SOIA e DEL RISO: nutrono e ristrutturano ridando vigore e luce al capello e calmando la cute.
ALLANTOINA: ha effetto disarrosante e lenitivo.

Come si usa: questo shampo ha un aspetto trasparente e una cosistenza abbastanza liquida. Se ne applica una piccola quantità sui capelli umidi, si massaggia e si lascia agire 2/3 minuti, poi si sciacqua abbondantemente.

MIA OPINIONE: mi piace, mi sono trovata estremamente bene, idrata veramente i capelli (i miei sono anche colorati quindi con il sole..... disastro!!!) e li lascia morbidi e non pesanti. Non fa molta schiuma. Ha potere calmante anche sulla cute..... ho problemi di eritemi allergici, ma con questo prodotto non ho avuto alcun fastidio quindi mi sento di consigliarlo. Inoltre quello contenuto nel kit week end è di 50 ml ma io l'ho usato per sei volte!!!






Maschera Restitutiva:

A cosa serve: è una maschera dopo sole con azione riparatrice, idratante e ristrutturante. Contiene vitamina A e C ed è particolarmente indicata per curare il capello dopo l'esposizione al sole, salsedine, cloro e sabbia. Grazie al suo utilizzo i capelli risultano più elastici, lucidi e corposi. Non unge e si sciacqua facilmente

Principi Attivi:
ESTRATTO DI LITCHI: frutto esotico ad alto contenuto di zuccheri e vitamina A, B e C che ha azione emoliente e rivitalizzante.
OLIO DI SOIA: ricco di isoflavoni che hanno effetto ristrutturante e nutriente.
OLIO DI RISO: contiene Y (gamma) - orizanolo che è un filtro naturale UV ed ha funzioneemolliente e protettiva

Come si usa:ha colore bianco e consistenza abbastanza corposa, si prende una piccola quantità di prodotto e si lascia agire sui capelli per 4/5 minuti, poi si risciacqua con abbondante acqua tiepida.

COSA NE PENSO: anche questo prodotto è promosso perchè fa quello che promette.... ossia idrata, non appesantisce e si sciacqua facilmente. Inoltre lascia un profumo buonissimo e delicato .
Anche della maschera, nel kit week end, c'è la confezione da 50 ml.... questa non frutta quanto lo shampoo perchè più densa ma si usa abbondantemente per 4 lavaggi.






Infine l'Olio Spray che si usa prima e durante l'esposizione al sole....

A cosa serve: protezione solare che viene  assorbita  facilmente sia  dai capelli che dalla pelle già abbronzata. I filtri UV che contiene questo prodotto servono oltre che per il sole anche per lo SMOG e il freddo.

Principi attivi:
ESTRATTO DI LITCHI: frutto esotico ad alto contenuto di zuccheri e vitamina A, B e C che ha azione emoliente e rivitalizzante.
OLIO DI SOIA: ricco di isoflavoni che hanno effetto ristrutturante e nutriente.
OLIO DI RISO: contiene Y (gamma) - orizanolo che è un filtro naturale UV ed ha funzioneemolliente e protettiva.
OLIO DI MAIS: effetto idratante particolarmente adatto ai capelli secchi.
FILTRO SOLARE: protegge dalle radiazioni solari durante l'esposizione al sole.

Come si usa: si vaporizza a circa 30 cm di distanza su capelli umidi o asciutti, durante e dopo l'esposizione al sole. E' indicato anche per uso quotidiano sia sui capelli per renderli lucidi e setosi che sulla pelle per renderla morbida ed idratata.

COSA NE PENSO: sono solitamente contraria  all'utilizzo di olii sui capelli perchè  appiccicano e lasciano una sensazione di pesantezza. Questo della Creattiva no. Si assorbe subito e non risulta pesante. Rende i capelli luminosi e lascia una profumazione molto gradevole. Devo dire che lo prenderò anche per il prossimo anno.... promosso!

La confezione week end è da 30 ml ma devo dire che io, con i capelli corti, ho ancora una buona quantità di prodotto..... :)



Voi cosa ne pensate? Vi interessano questi prodotti? Se avete voglia di curiosare oltre al loro sito potete dare uno sguardo alla loro pagina Facebook dove potete trovare un simpatico test "Cosa dicono i tuoi capelli?"...... vediamo se vi riconoscete nel risultato :)
Un abbraccio a presto!


I prodotti mostrati mi sono stati inviati dall'azienda come omaggio. L'opinione espressa è mia personale, sincera  e non influenzata da nessuno. Non ho rapporti lavorativi con la suddetta azienda nè percepisco denaro.