l'ERBORISTICA di Athena's dal 1969: Trattamento Intensivo Riparatore Viso

19:18 Unknown 28 Comments

Ciao!
Oggi vi parlo di una crema che, per me, è stata una vera rivelazione e che sto usando mattino e sera da un mesetto: Il trattamento Intensivo Riparatore Viso de l'ERBORISTICA di Athena's. Elisir all'olio di Argan e Acido Jaluronico vegetale.
Ho comprato questa crema da Auchan in promozione pagandola intorno agli 8 €, il prezzo non in offerta è di 13,50€ e si può anche acquistare online dal loro sito qui.





Il barattolino è in vetro e il coperchio in alluminio


INCI: Aqua, Stearic Acid, Ethylhexyl Palmitate (octyl palmitate) , Glycerin, Betaine, Butyrospermum parkii (shea butter), Caprulic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Simmondsia Chinensis (jojoba) seed oil, cetearyl alcohol, polyglyceryl-3 stereate, sodium stearoyl lactylate, urea, argania spinosa kernel oil, tremella fuciformis sporocarp extract, glyceryl linoleate, panthenol, hydrolyzed olea europea (olive) fruit, tocopheryl acetate, Hydrolyzed wheat protein, lysine, lactic acid, sodium PCA, sorbitol, diglycerin, allantoin, tocopherol, PCA, xanthan gum, disodium EDTA, caprylyl glycol, parfum, sodium hydroxide, caprylhydroxamic acid, hexyl cinnamal, butylphenyl methylpropional, linalool, limonene.

Come potete vedere il prodotto ha un INCI quasi totalmente verde, non contiene derivanti petrolchimici, conservanti, coloranti e siliconi. Inoltre, cosa molto importante, non testa sugli animali (controllato da ICEA:Istituto Certificazione Etico Ambientale). La confezione è fatta di cartone 100% riciclato e infine l'erboristica athena's aderisce al progetto impatto Zero di LifeGate. L'emissione di Co2 è stata compensata con la creazione di nuove foreste in Italia. Altra cosa fondamentale, è prodotto totalmente in Italia.
Cosa promette: tratti del viso più distesi, rughe e segni d'espressione attenuati, pelle nutrita e riposata in profondità.

Come agisce: L'olio di Argan influisce direttamente sulla produzione di elastina e collagene migliorando i segni di espressione le rughe e favorendo ossigenazione e rigenerazine cellulare. L'acido Jaluronico ha un potente effetto antiossidante preservando dall'invecchiamento. Il Gingko Biloba contrasta la secchezza della pelle avendo un effetto tonificante, stimolante della circolazione. Infine un estratto di alghe forma una sorta di film protettivo molto idratante sulla superficie della pelle, che è in grado di trattenere le molecole d'acqua dando un effetto "rigonfiante".


La mia impressione: come ho detto all'inizio questa crema è stata una rivelazione. L'ho comprata per curiosità senza grandi aspettative e con un pizzico di timore per eventuali reazioni invece il risultato è stato più che ottimo. Le prime volte appena applicata sentivo la pelle come tirare, ma questa sensazione spariva subito lasciando la pelle morbida, estremamente luminosa e non grassa. Non ho avuto nessun tipo di reazione e/o irritazione. La mia pelle (estremamente secca) è apparsa subito molto idratata. Unica accortezza è che si deve applicare poco prodotto per volta e masaggiarlo bene altrimenti lascia un alone bianco pur non avendo una consistenza pesante.
Ultimamente sto usando il trattamento intensivo di giorno mentre di sera, applico il burro monoi di Tahiti (trattamento viso-corpo) sempre de l'Erboristica e il risultato è superlativo!

In conclusione, mi piacciono molto questi prodotti  e sicuramente li riacquisterò e ne proverò degli altri..... hanno una linea molto vasta anche per capelli e corpo.

Voi cosa ne pensate? Avete provato qualcosa di questa casa?
Un abbraccio a presto!