Prodotti finiti del periodo.... li ricompro?

19:34 Unknown 3 Comments

Ciao!
Negli ultimi mesi ho accumulato una bustona di prodotti che ho terminato, soprattutto skincare e cura del corpo..... sono prodotti che ricomprerò? Mi sono trovata bene? Scopriamolo insieme!





Alcune foto sono prese dalla rete perchè le confezioni originali erano danneggiate o sono state gettate per errore ;)

Uno degli ultimi prodotti che ho provato e terminato è della linea moisture surge di clinique ed è la maschera notte. In realtà non è una vera e propria maschera, nel senso che non si deve togliere o risciacquare. Ne va applicata un'abbondante dose e poi fatta assorbire. Mi è piaciuta abbastanza. La confezione è veramente grande e dura una vita. Un prodotto buono e lo trovo ancora più efficace, per chi, come me, inizia ad avere una pelle un po' matura, se abbinato ad un siero specifico da applicare prima. Probabilmente la ricomprerò anche se prima vorrei provare qualche altra novità.
Lo consiglio comunque anche a ragazze giovani che necessitano di una buona crema idratante ed hanno la pelle tendenzialmente secca.


Primo prodotto skincare: Clinique super rescue antiossidant night moisturizer. Una crema notte antiossidante. Prodotto già comprato più di una volta, ottimo direi per la sua funzione e con un buon rapporto qualità prezzo. Unico neo è l'odore che non è piacevolissimo, ma assolutamente lo ricomprerò e lo straconsiglio a chi ancora non l'ha provato..... ovviamente per ragazze over 25.


Sempre per la skincare ho finito il secondo flacone del siero occhi YSL.... che dire... lo trovo straordinario. Sicuramente non è un prodotto economico, ma devo dire che ne basta pochissimo e la differenza si vede!!! Assolutamente lo riprenderò.... magari al prossimo 20% da sephora ;)




Sempre per la zona contorno occhi, ho finito questo balsamo della Clarins..... devo dire che non mi ha fatto molto impazzire e non credo lo ricomprerò. Non l'ho trovato abbastanza idratante, calcolando che ho la zona perioculare decisamente secca. In generale con i prodotti Clarins non ho un grande feeling..... molto probabilmente non sono adatti al mio tipo di pelle.



Sempre per il contorno occhi ho terminato la seconda confezione della linea Benefiance di Shiseido..... questo è "IL" mio contorno occhi!! Fantastico!! Idratante, non unge, si assorbe bene e lascia una piacevole sensazione di morbidezza, attenua le linee di espressione, ne basta pochissimo. Senza dubbio lo ricompro e lo straconsiglio!






Sempre come crema notte, ma in realtà ho provato in combinazione anche la crema giorno e il contorno occhi, la liea di Erborian "ginseng infusion", in vendita da Sephora.
Mi sono trovata abbastanza bene, la crema giorno molto più idratante rispetto a quella notte, il contorno occhi molto confortevole. Il rapporto qualità prezzo è ottimo e devo dire che usando tutti e tre i prodotti in sinergia la pelle ne ha giovato parecchio. Sicuramente è una linea che riprenderò a cicli. Solitamente, infatti, tendo a variare periodicamente i prodotti per non far si che la pelle si abitui e i trattamenti perdano di efficacia.



E veniamo a lui! Il prodotto più amato della primavera estate! Usato fino a poco tempo fa e comprato per ben tre volte: la DayWear Advance Multi-Protection anti ossidante con protezione 50 della Estee Lauder. Adoro questa crema!!! La trovo fantastica anche come base trucco. Molto confortevole sulla pelle e straconsigliata. Se non avete particolari problemi di pelle secca potete usarla tranquillamente anche in inverno. Io, purtroppo, in questo periodo necessito di prodotti un po' più corposi, ma sicuramente appena cambia stagione la ricomprerò. E sicuramente entrerà nei TOP del 2013 :)




Fra gli struccanti il top è lei!! Bioderma pelli sensibili..... sarò probabilmente al quarto flacone ricomprato... ho provato a cambiare ma nulla da fare.... il primo amore non si scorda mai!!!!
Altro prodotto top 2013!!! Ormai credo la conosciate tutti, quindi non credo ci sia molto da aggiungere ;)



Tra gli struccanti "NI", invece, c'è lui: gel struccante per trucco waterproof di sephora.... il lato positivo è sicuramente il prezzo, il fatto che è fresco e non brucia agli occhi. Il lato negativo, che mi porta a non volerlo ricomprare, è che se ne deve usare veramente tanto per ottenere un buon risultato...... troppo!!! 




Altro prodotto per struccare che ho terminato da un bel po', sono queste salviette della linea "yes to" prese da sephora. Io uso le salviette prevalentemente in estate quando sono fuori per le vacanze per praticità e perchè tendenzialmente, soprattutto al mare, non mi trucco gran che. Devo dire che queste non sono male, non lasciano la sensazione di pelle che tira, come altre che ho utilizzato in passato. Unico neo è che non sono bagnatissime. Per il resto sono discrete e credo le riprenderò per eventuali emergenze e/o viaggi.






Altro prodotto per occhi è il bifasico clinique. Ottimo prodotto! In linea di massima non ho mai avuto delusioni dai prodotti di questo brand e devo dire che li consiglio soprattutto a chi, come me, ha problemi di allergie e di sensibilità.




Utlimi due prodotti terminati del "settore" skincare sono della linea Revitalizing Supreme di Estee Lauder: il contorno occhi e la crema globale anti età. Dato il costo, devo dire che mi aspettavo maggiori benefici da queste due creme. In realtà non le ho trovare così spettacolari e non ho notato grosse differenze nel loro utilizzo. La crema viso lascia la pelle un po' troppo unticcia, calcolando sempre che ho la pelle secca...... è come se venisse "ributtata" fuori dall'epidermide. Il contorno occhi non è male, ma non è al pari di quello shiseido che, per me, per ora è il top. Per il momento non credo che riacquisterò questa linea, preferisco provare altro.....




 Passiamo al make-up. Sono due i prodotti finiti di questa categoria ed entrambi sono eccezionali!!

La cipria compatta Les Violettes nella colorazione 02 di Guerlain. FANTASTICA!!! Opacizza, non è pastosa, lascia la pelle dall'aspetto naturale e non gessato, in più ha uno spettacolare odore di violetta che crea dipendenza :D. Ho già preso la seconda confezione!




E poi lei.... BB EYE CREAM della Hydra Life di Dior. Anche di questo terza confezione ricomprata. Da quando l'ho provata non ne posso più fare a meno. Ha notevolmente migliorato l'aspetto del contorno occhi. Illumina, camuffa le occhiaie, non si infila nelle pieghe ed ha un'azione idratante e trattante. Uno dei miei preferiti per il 2013. Di questo farò sicuramente una review più approfondita per mostrarvi le qualità. Costa un pochino ma dura veramente tantissimo perchè ne basta pochissimo.




Per la linea corpo ho terminato questa crema snellente della Lierac presa in parafarmacia in promozione.  Questa nello specifico è da usare la notte. Premesso che non credo esistano creme miracolose, devo dire che questa usata con costanza ha migliorato l'aspetto della pelle rendendola più compatta e setosa. Ha una consistenza gelatinosa, è fresca e si assorbe molto facilmente. Inoltre ha un profumo molto delicato e piacevole che non da fastidio. Credo la ricomprerò, considerando anche l'ottima opinione che ho dei prodotti di questo brand.


Sempre per il corpo, ma non trattante ho terminato questa crema dell'OMNIA  all'olio di Jojoba. Buonissima! Trovo ottimi tutti i prodotti di questo brand, che io trovo da Auchan, economici e validi. Profumazione delicata, veramente idratante, si assorbe facilmente. La uso ormai da tempo e continuo a comprarla. Consigliata!



Terminata anche la terza confezione della crema doccia di Sephora alla profumazione Monoi.... ho già ripreso la quarta.... anche questa crea dipendenza!!! Ottimo odore che rimane, ha un'azione anche idratante e si sciacqua facilmente.



Per i capelli ho terminato ques'olio protettivo solare preso dal mio parrucchiere. L'ho utilizzato al mare e in piscina per tutto il periodo estivo e non è male anche se non mi ha fatto impazzire perchè i capelli risultavano come incollati e dovevo quindi necessariamente legarli. Ha comunque protetto soprattutto il colore evitando lo sbiadimento ed i danni da salsedine e cloro.
Non credo che lo riprenderò il prossimo anno.... probabilmente proverò qualche altra cosa.



Ed infine ho terminato uno dei miei profumi preferiti: Dior Addict Eau Sensuelle. Perfettamente adatto alla mia personalità. Uno dei pochi profumi che non cambia una volta applicato sulla mia pelle..... ho già quasi finito anche la seconda confezione  ;)




Avete provato qualcuno dei prodotti mostrati? Cosa ne pensate?
Un abbraccio a presto!!!